domenica 30 maggio 2010

Festival delle Culture: noi ci saremo!

La Dichiarazione Universale dell’Unesco sulla diversità culturale, adottata all’unanimità a Parigi durante la 31esima sessione della Conferenza Generale il 2 novembre 2001, afferma nel Primo articolo che : “La cultura assume forme diverse nel tempo e nello spazio. La diversità si rivela attraverso gli aspetti originali e le diverse identità presenti nei gruppi e nelle società che compongono l’Umanità. Fonte di scambi, d’innovazione e di creatività, la diversità culturale è, per il genere umano, necessaria quanto la biodiversità per qualsiasi forma di vita. In tal senso, essa costituisce il patrimonio comune dell’Umanità e deve essere riconosciuta e affermata a beneficio delle generazioni presenti e future.”. Partendo da queste affermazioni il Festival delle Culture di Ravenna, nella sua IV edizione, mette in scena lo scorrere dell’acqua tramite le performance dei giovani o nella rappresentazione dei rituali vudù o mettendo semplicemente a confronto le diverse comunità che compongono il tessuto sociale di Ravenna.


Martedì 25 maggio, alle ore 11.30, nella sala del Consiglio Comunale di Ravenna (Piazza del Popolo) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Festival delle Culture 2010. Quì di seguito posto il video di RavennaWebTV:

SOCIALE Multiculturalità 25 maggio 2010 ore 11-30


Questo è l'evento su facebook. E questo è un articolo sull'evento di sabatoserainline.it.


La giornata del nostro gruppo Generazioni in Movimento è Venerdì 4. Partiamo alle ore 10:00 e finiremo la sera tardi. Sarà una giornata piena zeppa di divertimento! Venite numerosi e passate parola!

Nessun commento:

Posta un commento